GIRONE B

Risultati
Bar Centrale Cles - Flamingo Cles  0-0
Amatori Ton - Bolzanese  4-4
Segata Sopramonte - Rosa Al Palco  4-2
Pollini - Mobili Zanini  3-3
Circolo Operaio Pineta - Real Stellato  0-4
Vigor Nave San Rocco - Bauzanum  1-1
 

Classifica

Squadra
Pt
Gare
Pen
Gv
Gn
Gp
Rf
Rs
Diff

1

Segata
9 3 0 3 0 0 11 2 9

2

Real Stellato

7 3 0 2 1 0 7 2 5

3

Flamingo Cles
7 3 0 2 1 0 8 4 4

4

Pollini

4 3 0 1 1 1 6 4 2

5

Bar Centrale
4 3 0 1 1 1 6 5 1

6

Amatori Ton

4 3 0 1 1 1 8 8 0

7

Bolzanese
4 3 0 1 1 1 7 9 -2

8

Mobili Zanini
4 3 0 1 1 1 5 9 -4

9

Rosa Al Palco
3 3 0 1 0 2 7 9 -2

10

Vigor N.S.R.
2 3 0 0 2 1 6 7 -1
11
Bauzanum
1 3 0 0 1 2 1 4 -3
12
C.O. Pineta
0 3 0 0 0

3

1 10 -9
 

Classifica Marcatori

4

Luciano Bresadola (FLAMINGO CLES), Federico Chistè (SEGATA SOPRAMONTE)

3

Maurizio Zeni (VIGOR NAVE SAN ROCCO), Massimo Eccher (AMATORI TON), Paolo Tabarelli (MOBILI ZANINI), Ivan Tinaglia (REAL STELLATO), Franco Dall'Aglio, Walter Mattevi (POLLINI)

2

Danny Vesci, Aldo Menapace (BAR CENTRALE CLES), Armando Segata, Luca Nardelli (SEGATA SOPRAMONTE), Cristian Caset (VIGOR NAVE SAN ROCCO), Mamadou Sene (REAL STELLATO), Marco Di Carlo (BOLZANESE), Nicola Mazzaroppi (ROSA AL PALCO)

1

Cesare Andreano, Enrico Guerrato, Ivan Ciccozzi, Marco Greggio, Antonio Presutti (ROSA AL PALCO), Maurizio Cainelli, Mariano Segata, Alessandro Linardi (SEGATA SOPRAMONTE), Emanuele Turri, Diego Dalpiaz, Marino Schito, Marco Webber, Michele Melchiori (AMATORI TON), Roberto Springhetti, Umberto Vitiello (BAR CENTRALE CLES), Luca Berti, Carmelo Schippiliti, Davide Danti, Maurizio Vason (BOLZANESE), Oscar De Marzi (CIRCOLO OPERAIO PINETA), Marco Gentilini, Paolo Fumagalli, Franco Stanchina, Luciano Fondriest (FLAMINGO CLES), Cheikhouna Ndiaye, Roberto Stefaner (REAL STELLATO), Daniele Caset (VIGOR NAVE SAN ROCCO), Manolo Cianciulli, Matteo Girardi (MOBILI ZANINI)

1 aut.

Lorenzo Cattoni (VIGOR NAVE SAN ROCCO PRO BAUZANUM), Federico Battan (AMATORI TON PRO BOLZANESE)

 

Tabellini

BAR CENTRALE - FLAMINGO CLES  0 - 0

BAR CENTRALE CLES

 

FLAMINGO CLES

 

Arbitro Signor Martin Gallmetzer di Magrè
Marcatori  
Note

 

AMATORI TON - BOLZANESE  4 - 4

AMATORI TON  
BOLZANESE  
Arbitro Signor Ivano Facchinelli di Trento
Marcatori

Massimo Eccher (2) (T), Marco Webber (T), Michele Melchiori (T), Marco Di Carlo (B), Davide Danti (B), Maurizio Vason (B), aut. di Federico Battan (B)

Note  

SEGATA SOPR. - ROSA AL PALCO  4 - 2

SEGATA SOPRAMONTE

Deanesi; Ferretti, Cappelletti; Agostini D., Linardi, Cainelli; Chistè, Segata M., Biasioli, Nardelli C., Menestrina

A disposizione: 13 Segata U., 14 Mottes, 15 Segata C., 16 Agostini L.

Allenatore:  Giuliano Nardelli

ROSA AL PALCO

Vicchiarello; Bergamasco, Verin; Andreano, Tessaro, Ciccozzi M.; Costanzo, Ciccozzi I., Greggio M., Bellesso, Presutti

A disposizione: 13 Vanti, 14 Agostinis, 15 Mazzaroppi, 16 Greggio O., 17 Torresani

Allenatore:  Adamo Travaglini

Arbitro Signor Silvio Chesani di Cavedine
Marcatori

Federico Chistè (2) (SS), Mariano Segata (SS), Alessandro Linardi (SS), Antonio Presutti (RAP), Nicola Mazzaroppi (RAP)

Note

SOPRAMONTE - Partono al piccolo trotto le due squadre: il Rosa al Palco forse per timore dell’avversario, il Segata Sopramonte per non scoprirsi viste le numerose assenze (oltre a Nardelli L. ed Agostini S. anche Vivori e Segata A.). Trascorsi i primi 20 minuti, il Segata inizia a farsi sotto, con rapide azioni che mettono in difficoltà l’avversario. Al 25° un tiro da fuori di Linardi costringe il portiere ospite ad una corta ribattuta: Chistè è in agguato e da due passi insacca. Cinque minuti dopo tocca a Linardi risolvere una mischia in area e siglare il 2 - 0. Il Rosa al Palco perde la concentrazione ed un minuto dopo incassa il terzo gol ad opera di Mariano Segata, che parte da metà campo e trova inspiegabilmente campo libero da avversari ed il gol, in diagonale, sull’uscita disperata di Vicchiarello. Nell’intervallo entra, per il Rosa Al Palco, Greggio per Costanzo. Nella ripresa al 60° su lungo spiovente di Cappelletti, Chistè di testa batte per la quarta volta (seconda personale) il portiere ospite. Iniziano i cambi: nel Segata Sopramonte al 67° Cappelletti esce per Mottes, nel Rosa al Palco entrano prima Mazzaroppi e poi, piano piano, tutti gli uomini disponibili. Peccato che al 72° la squadra bolzanina rimanga in 10 per un infortunio occorso ad uno dei suoi centrocampisti (non ci sono più uomini in panchina da far entrare). Al 75° per il Segata Sopramonte escono Chistè e Menestrina, entrano Segata C. e Segata U.. Quest'ultimo dopo pochi minuti si infortuna e lascia la propria squadra in 10 uomini (Agostini L., in panchina, è ancora acciaccato e quindi non può giocare, ndr). Ristabilita la parità numerica, il Rosa al Palco non demorde e continua a spingere, segnando prima al 79° con Presutti, abile a liberarsi del proprio marcatore, e poi procurandosi all’85° un rigore netto (Cainelli atterra Mazzaroppi). E’ lo stesso Mazzaroppi che realizza il penalty del definitivo 4 - 2.  (Nicola Cappelletti)

POLLINI - MOBILI ZANINI  3 - 3

POLLINI

Spaccavento Massimo; De Marchi, Guerrieri; Bertoli, Bartoletta, Tropea; Franconieri, Petrucci, Mattevi, Trevisan, Dall'Aglio

A disposizione: 13 Nale, 14 Cofone, 15 Appoloni, 16 Zago, 17 Sicchirolo, 18 Lazzeri

Allenatore:  Vittorio De Sio

MOBILI ZANINI

Mongera; Tait, Licheri; Zeni R., Devigili, Dedey; Piffer, Girardi, Zeni F., Cianciulli, Tabarelli

A disposizione: 13 Mancagli

Allenatore:  Francesco Sartori

Arbitro Signor Mirko Cordaro di Bolzano
Marcatori

5° Matteo Girardi (SM), 20° e 80° Franco Dall'Aglio (P), 25° Walter Mattevi (P), 60° Manolo Cianciulli (SM), 90° Paolo Tabarelli su rig. (SM)

Note

PRISSIANO - Spettacolo ed emozioni tra due protagoniste dello scorso campionato in quel di Tesimo. Su un campo in ottime condizioni si affrontano i campioni del Pollini e gli Amatori San Michele. I padroni di casa si presentano al completo a differenza degli avversari che, anche questa volta, costringono mister Sartori a fare i miracoli nel riuscire a mettere in campo undici effettivi (almeno 6 assenti). Nonostante tutto gli ospiti si presentano subito in area e vanno in vantaggio con "Puccio" Girardi che gira in rete di testa un perfetto cross di Tabarelli. Ma il Pollini non ci sta, comincia a macinare gioco dominando in ogni parte del campo conquistando tutti i palloni a centrocampo e appoggiando le due esperte punte Mattevi e Dall’Aglio. Alcune conclusioni non impensieriscono l’estremo rotaliano fino al 25° minuto quando, su cross di Mattevi, è lesto Dall’Aglio ad insaccare in scivolata. Il San Michele è sulle ginocchia e accusa il forcing avversario capitolando per la seconda volta una decina di minuti più tardi grazie un’invenzione del solito Mattevi. La partita sembra in mano ai padroni di casa che però non affondano i colpi e permettono ai rotaliani di rifiatare nell’intervallo. Strigliata di mister Sartori ai suoi che rientrano in campo più convinti e riescono ad agguantare il pareggio su una punizione piazzata a fil di palo da "Lollo" Cianciulli. Adesso in campo è il San Michele ad avere in mano le redini del gioco, bel tiro di Dedey a lato, ma come succede spesso con un contropiede fulminante l’attacco bolzanino si ritrova in area avversaria e batte l’incolpevole portiere. Il Pollini adesso è nuovamente padrone del campo e crea occasioni su occasioni senza però concretizzare, sia per alcuni interventi del portiere sia per l’imprecisione delle punte. Ma la svolta della partita avveniva nei minuti finali dove il Pollini aveva l’occasione di chiudere grazie ad un calcio di rigore procurato, tirato e sbagliato da Mattevi (palla fuori). I rotaliani ripartono dopo lo scampato pericolo e su un traversone dalla destra il difensore centrale di casa colpiva la palla con un braccio: rigore contestato ma non così dubbio. Dagli undici metri si presenta Tabarelli che insacca sotto la traversa. Il San Michele porta a casa un punto prezioso e insperato su un campo difficile, mentre il Pollini deve recriminare per le troppe occasioni mandate all’aria. Arbitraggio sufficiente.  (Mirco Tomasi)

C.O. PINETA - REAL STELLATO  0 - 4

CIRCOLO OPERAIO PINETA  
REAL STELLATO

Saffioti; Bartolaccio, Tombolato; D'Agostino Mar., Dian, Adamo; Stefaner, Damini, Ndiaye, Ottaviano, Lucente

A disposizione: 12 Baldovin, 13 Deluca, 14 Michelotto, 15 Cannone, 16 Busetto, 17 Sow, 18 Sene

Allenatore:  Dino Zuliani

Arbitro Signor Walter Deola di Magrè
Marcatori

Mamadou Sene (2) (RS), Cheikhouna Ndiaye (RS), Roberto Stefaner (RS)

Note

LAIVES - Trasferta difficile per il Real Stellato, che l'anno scorso contro la compagine di Laives ha ottenuto soltanto un punto. Caricati al punto giusto i bolzanini prendono in mano la partita già dai primi minuti ed è l'incontenibile Stefaner a trafiggere al 15° con un diagonale perfetto l'incolpevole estremo difensore del Pineta. Sono poi  lo stesso Stefaner e Ndiaye "Kallon" a sbagliare ripetutamente il goal della tranquillità. Il primo tempo finisce con l'ennesima occasione sbagliata da Stefaner che manda a lato. Nel secondo tempo la musica non cambia e sono sempre gli ospiti a macinare gioco e occasioni, ma il risultato non cambia. Girandola di sostituzione e spazio sopratutto alle due pantere Sene e Sow, che assieme a Ndiaye formano un trio micidiale che produce nel arco di 20 minuti 3 goal, 3 pali e 2 traverse. Sul risultato di 4 a 0 per il Real Stellato la partita si chiude con i complimenti all'arbitro che per tutta la gara ha saputo farsi rispettare e ha diretto la gara in modo esemplare. Da segnalare che sul risultato di uno a zero per gli ospiti, il Circolo Operaio colpisce in pieno il palo sulla destra di Saffioti, unica occasione per i padroni di casa. Miglior giocatore in campo, nonostante un calo fisico nel finire della partita, il granitico libero del Circolo Operaio Pineta.  (Dino Zuliani)

VIGOR NAVE S.R. - BAUZANUM  1 - 1

VIGOR NAVE SAN ROCCO

Gottardi; Cattoni, Stenico; Trainotti, Campana, Vulcan L.; Caset D., Giacomuzzi G., Zeni, Garzetti, Caset C.

A disposizione: 12 Caset D., 13 Caset A., 14 Pilati, 15 Maurina, 16 Giacomuzzi A., 17 Vulcan A.

Allenatore:  Daniele Caset

BAUZANUM

Franzoso; Cerato, Daprà; Prearo I., Sartori, Hassan (46° Fouad); La Monaca R., Elaidi F., Carsaniga, Tagnin, Chafki

A disposizione: 13 Fouad

Allenatore:  Massimo Prearo

Arbitro Signor Vito Zambonin di San Michele all'Adige
Marcatori

60° aut.di Lorenzo Cattoni (B), 80° Daniele Caset (VNSR)

Note

VIGO DI TON - Serata fresca e umida in quel di Vigo di Ton , terreno in ottime condizioni e parte subito la Vigor di mister Caset costringendo la squadra ospite del Bauzanum a difendersi nella propria area. Non hanno però fortuna e precisione nelle conclusioni gli attaccanti della squadra di Nave San Rocco, pur seminando panico con azioni veloci portate dai centrocampisti, di cui il folletto numero dieci Garzetti (migliore in campo) fa impazzire la difesa avversaria distribuendo palloni ai vari Zeni e Caset D.. Vogliono il goal che non arriva, sono proprio sfortunati in più occasioni. Sbagliano addirittura un rigore al 33°,  dove Zeni calcia fuori alla sinistra del portiere. Ora però la squadra del Bauzanum di mister Prearo incomincia a prendere le giuste misure e si fa sentire in contropiedi con il velocissimo Tagnin che però è anche lui impreciso nel tiro, poi in una bellissima azione quando mette una palla d'oro sui piedi di Chafki che incredibilmente calcia malamente fuori davanti alla porta avversaria. Inizia la ripresa e la musica non cambia e come accade spesso nel calcio, goal sbagliato goal subito e così al 60° su grande azione del numero nove Carsaniga dei bolzanini che fa fuori due avversari crossando poi un ottimo pallone in piena area piccola succede la più classica delle autoreti ad opera dello sfortunato Cattoni che infila di testa la propria porta su pressione del diretto avversario. Il Bauzanum ora ci crede e vuole subito provare a segnare la rete della tranquillità, andandoci vicino in più occasioni, ma non demorde la Vigor che le prova tutte per pareggiare i conti, tiri fuori di poco, punizioni pericolose e poi finalmente, conquistata una palla a centrocampo, all'80° tagliano tutta l'area degli ospiti, riceve Caset D. che dalla destra infila la porta avversaria con un gran tiro a filo d'erba. Uno  a uno il risultato finale dopo gli ultimi assalti da ambo le parti. Una vera partita giocata fino all'ultimo minuto di gioco. Quasi insufficiente l´arbitraggio del signor Zambonin che forse non era in serata.  (Franco Masocco)