GIRONE B

Risultati
Mobili Zanini - Bauzanum  2-0
Amatori Ton - Bar Centrale Cles  2-4
Flamingo Cles - Circolo Operaio Pineta  4-1
Segata Sopramonte - Pollini  1-0
Vigor Nave San Rocco - Real Stellato  2-2
Rosa Al Palco - Bolzanese  2-3
 

Classifica

Squadra
Pt
Gare
Pen
Gv
Gn
Gp
Rf
Rs
Diff

1

Segata
6 2 0 2 0 0 7 0 7

2

Flamingo Cles
6 2 0 2 0 0 8 4 4

3

Real Stellato

4 2 0 1 1 0 3 2 1

4

Pollini

3 2 0 1 0 1 3 1 2

5

Bar Centrale
3 2 0 1 0 1 6 5 1

6

Rosa Al Palco
3 2 0 1 0 1 5 5 0

7

Amatori Ton

3 2 0 1 0 1 4 4 0

8

Bolzanese
3 2 0 1 0 1 3 5 -2

9

Mobili Zanini
3 2 0 1 0 1 2 6 -4

10

Vigor N.S.R.
1 2 0 0 1 1 5 6 -1

11

Bauzanum
0 2 0 0 0 2 0 3 -3
12
C.O. Pineta
0 2 0 0 0

2

1 6 -5
 

Classifica Marcatori

4 Luciano Bresadola (FLAMINGO CLES)
3 Maurizio Zeni (VIGOR NAVE SAN ROCCO), Ivan Tinaglia (REAL STELLATO)
2

Danny Vesci, Aldo Menapace (BAR CENTRALE CLES), Armando Segata, Luca Nardelli, Federico Chistè (SEGATA SOPRAMONTE), Cristian Caset (VIGOR NAVE SAN ROCCO), Paolo Tabarelli (MOBILI ZANINI), Walter Mattevi (POLLINI)

1

Cesare Andreano, Enrico Guerrato, Ivan Ciccozzi, Marco Greggio, Nicola Mazzaroppi (ROSA AL PALCO), Maurizio Cainelli (SEGATA SOPRAMONTE), Emanuele Turri, Massimo Eccher, Diego Dalpiaz, Marino Schito (AMATORI TON), Roberto Springhetti, Umberto Vitiello (BAR CENTRALE CLES), Luca Berti, Carmelo Schippiliti, Marco Di Carlo (BOLZANESE), Oscar De Marzi (CIRCOLO OPERAIO PINETA), Marco Gentilini, Paolo Fumagalli, Franco Stanchina, Luciano Fondriest (FLAMINGO CLES), Franco Dall'Aglio (POLLINI)

1 aut.  
 

Tabellini

MOBILI ZANINI - BAUZANUM  2 - 0

MOBILI ZANINI

Tomasi; Tait, Licheri; Zeni A., Devigili, Dedey; Piffer, Faustini, Zeni F., Cianciulli, Tabarelli

A disposizione: 13 Mancagli, 14 Girardi, 15 Zeni R., 16 Melchiorri

Allenatore:  Francesco Sartori

BAUZANUM

Franzoso; Cerato (65° Elaidi F.), Daprà; Prearo I., Sartori, Hassan; La Monaca R. (75° Mosca), Tagnin, Carsaniga, Chafki (70° Guerra), Fouad

A disposizione: 13 Mosca, 14 Trevisan, 15 Guerra, 16 Elaidi F.

Allenatore:  Massimo Prearo

Arbitro Signor Franco Wegher di Cortina all'Adige
Marcatori 35° e 55° Paolo Tabarelli (SM)
Note

SAN MICHELE - E’ cominciato ieri, con la formazione quasi al completo (recuperati gli squalificati e alcuni infortuni), il campionato degli Amatori San Michele dopo la pesante sconfitta patita con il Segata. La partita si è giocata a viso aperto da entrambe le squadre anche se le conclusioni a rete sono state poche e principalmente verso la porta bolzanina. Prima mezz’ora caratterizzata dai numerosi fuori gioco attuati dalla difesa ospite che riusciva sempre a mettersi alle spalle gli attaccanti avversari. Il Bauzanum si avvicinava timidamente alla porta di Tomasi senza mai impensierirlo severamente se non con un paio di conclusioni alte. Un atterramento netto di Tabarelli in area bolzanina faceva accendere gli animi dei giocatori di casa poichè l’arbitro non concedeva il penalty e faceva addirittura ripartire il gioco con una palla a due. Pochi minuti dopo ghiotta occasione sui piedi di Zeni F. che, solo davanti alla porta, riusciva a spedire alto un pallone fornito dall’imprendibile Tabarelli. Era il preludio al gol. Tabarelli ben lanciato sul filo del fuori gioco si involava verso la porta e dopo aver saltato il portiere depositava in rete. La ripresa cominciava sulla stessa riga della prima frazione con il San Michele che aveva preso le misure alla difesa avversaria e così dopo 10 minuti era il solito Tabarelli a sfruttare un’incredibile errore del portiere bolzanino che in uscita “ciccava” il pallone lasciando via libera al bomber rotaliano. Registriamo un colpo di testa ed una punizione ben controllate dall’estremo di casa e ripartenze in contropiede da parte del San Michele. La partita si conclude sul 2-0, ma il risultato poteva essere anche più rotondo se l’attacco di casa non avesse sciupato alcune occasioni quasi clamorose. Direzione arbitrale sufficiente.  (Mirco Tomasi)

Giocano alla pari le due formazioni nella prima fase della partita, va più vicino al goal il Bauzanum che spreca malamente una bella occasione con Tagnin e poi con La Monaca, ma anche gli attaccanti del San Michele sono abbastanza imprecisi. Pare chiuso in parità il primo tempo quando quasi allo scadere va in goal il numero 11 Tabarelli che segna su respinta del pur bravo portiere bolzanino Franzoso. Si torna in campo ambedue le squadre più caricate che mai, una per mantenere il vantaggio, l'altra per poter raggiungere il pareggio, ma quasi a doccia fredda segna ancora l'undici di Sartori sempre con Tabarelli che approfitta di una palla persa a centrocampo su svarione della difesa avversaria ed infila il portiere che era uscito dalla propria area per chiudere. Attacca alla disperata il Bauzanum di Prearo ma non riesce a concludere le varie occasioni create con il continuo pressing, rischiando addirittura di subire altre reti nei capovolgimenti di fronte, di cui erano lesti ad approfittarne i veloci e giovani attaccanti dei Mobili Zanini. Più che buono l´arbitraggio del direttore di gara.  (Franco Masocco)

AMATORI TON - BAR CENTRALE CLES  2 - 4

AMATORI TON  
BAR CENTRALE CLES  
Arbitro Signor Ferruccio Bassetti di Pergolese
Marcatori

Diego Dalpiaz (T), Marino Schito (T), Aldo Menapace (2) (BC), Roberto Springhetti (BC), Umberto Vitiello (BC)

Note  

FLAMINGO CLES - C.O. PINETA  4 - 1

FLAMINGO CLES  
CIRCOLO OPERAIO PINETA  
Arbitro Signor Roberto Bonetto di Gardolo
Marcatori

Marco Gentilini (F), Paolo Fumagalli (F), Franco Stanchina (F), Luciano Fondriest (F), Oscar De Marzi (COP)

Note  

SEGATA SOPRAMONTE - POLLINI  1 - 0

SEGATA SOPRAMONTE

Deanesi; Ferretti, Cappelletti; Nardelli L., Linardi, Nardelli C.; Chistè, Segata M., Biasioli, Segata A., Vivori

A disposizione: 13 Agostini S., 14 Menestrina, 15 Agostini D.

Allenatore:  Giuliano Nardelli

POLLINI

Spaccavento Massimo; Guerrieri, De Marchi; Bertoli, Bartoletta, Tropea; Petrucci, La Greca, Mattevi, Trevisan, Dall'Aglio

A disposizione: 13 Zago, 14 Sicchirolo, 15 Nale, 16 Appoloni, 17 Timpone, 18 Grandi, 19 Spaccavento Massimiliano

Allenatore:  Vittorio De Sio

Arbitro Signor Roberto Molinari di Ospedaletto
Marcatori

80° Federico Chistè (SS)

Note

SOPRAMONTE - Gara spettacolare e piena di colpi di scena quella di sabato sera tra Segata Sopramonte e Pollini, che si riaffrontano dopo la finale al Briamasco dello scorso maggio. Parte subito forte il Pollini, con rapide e precise triangolazioni che costringono il Segata alla difensiva ed ad agire di rimessa. Dopo pochi minuti, Danesi è bravo a negare il gol agli avanti del Pollini, parando in due tempi una deviazione sottomisura di un attaccante ospite. Poco dopo il quarto d’ora si vede il Segata Sopramonte: punizione di Chistè da fuori area con palla che sorvola di poco la traversa. Cinque minuti dopo, ancora Chistè su punizione fa gridare al gol, ma la palla si stampa sulla traversa: da due passi Vivori e Segata A., sorpresi, non riescono a ribadire in rete deviando la palla oltre la traversa. La partita vede un leggero predominio a centrocampo del Pollini, più manovriero del Segata Sopramonte che si affida troppo spesso a lanci lunghi per l’isolato Chistè. La partita vive anche di confronti tra gli opposti delle due formazioni: uno su tutti quello di un superlativo Nardelli L. (unico neo l’espulsione per doppia ammonizione al minuto 86°) che annulla letteralmente dal campo il forte centravanti del Pollini Mattevi. In chiusura di tempo una delle pochissime vere occasioni per Mattevi, che spizzica di testa la palla che finisce sulla traversa della porta del Sopramonte, rientra in campo e finisce fuori dopo un nuovo tentativo dello stesso Mattevi. Nella ripresa si sveglia il Segata Sopramonte, che chiude la strada verso la propria porta al Pollini  tagliando di fatto i rifornimenti alle punte Mattevi e Dall’Aglio. Anche la retroguardia del Pollini controlla bene le incursioni del Sopramonte. Al 65° esce nel Sopramonte Cappelletti ed entra Agostini D., nel Pollini Dall’Aglio lascia il posto ad Appoloni. Su un fuorigioco dubbio fischiato a Chistè, la panchina del Segata protesta: ne fa le spese Agostini S., espulso ancor prima di mettere il piede sul terreno di gioco. All’80° il Segata passa: la difesa del Pollini si “dimentica” Chistè, che servito da un passaggio filtrante di Segata M. ha tutto il tempo di prendere la mira e battere Spaccavento. Sei minuti dopo Nardelli L. è costretto ad atterrare Mattevi, beccandosi il secondo giallo e la relativa espulsione. Il Pollini tenta di agguantare il pareggio sul filo di lana, ma il Segata si chiude a riccio e conquista l’intera posta in palio.  (Nicola Cappelletti)

VIGOR NAVE S. R. - REAL STELLATO  2 - 2

VIGOR NAVE SAN ROCCO  
REAL STELLATO

Saffioti; Michelotto, Bartolaccio; Adamo, Deluca, Ndiaye; Sow, Ottaviano, D'Agostino Mar., Tinaglia, Stefaner

A disposizione: 12 Baldovin, 13 Murano S., 14 Murano P., 15 D'Agostino Mas., 16 Busetto, 17 Tombolato, 18 Damini

Allenatore:  Dino Zuliani

Arbitro Signor Giuliano Decarli di Gazzadina
Marcatori

Maurizio Zeni (VNSR), Cristian Caset (VNSR), Ivan Tinaglia (2) (RS)

Note

VIGO DI TON - Prima uscita ufficiale della stagione 2004/2005 per il Real Stellato, che va a far visita alla Vigor di Nave San Rocco. Serata umida e fredda. La partita inizia alle 20.45 e come da pronostico, sono i padroni di casa a prendere subito in mano le redini del gioco. Il Real Stellato non riesce a trovare subito l'assetto migliore e nel giro di 15 minuti si trova sotto di due goal. La linea difensiva del Real Stellato non riesce a sincronizzare i movimenti e il Vigor ne approfitta. Sembra proprio una giornata "no" per i ragazzi di Mister Zuliani, il quale decide di effettuare immediatamente le prime due sostituzioni dopo appena 20 minuti del primo tempo. Sembra la mossa azzeccata, tanto che al 35° il Real Stellato accorcia dopo un azione corale con Tinaglia. Nel secondo tempo però è di nuovo la Vigor a sfiorare il terzo goal più volte, colpendo anche un palo. Solo a 10 minuti dalla fine della partita, quando ormai i padroni di casa sembravano sicuri di aver colto i primi 3 punti, è Ndiaye "Kallon" a creare scompiglio al limite dell'aria della Vigor, ottenendo una punizione dai 18 metri. Sulla palla Tinaglia, che con una parabola perfetta, trafigge l'incolpevole numero 1 della Vigor. Doppietta per Tinaglia, che incomincia nel miglior dei modi la sua stagione. Meno buona la prestazione del Real Stellato, che conquista solo in zona Cesarini un punto. Rammarico per la Vigor, che sicuramente avrebbe meritato la vittoria.  (Dino Zuliani)

ROSA AL PALCO - BOLZANESE  2 - 3

ROSA AL PALCO

Benedini; Ciccozzi I., Tessaro; Greggio, Bellesso, Torresani; Costanzo, Ciccozzi M., Presutti, Mazzaroppi, Guerrato

A disposizione: 12 Vicchiarello, 13 Verin, 14 Greggio O., 15 Bergamasco, 16 Andreano

Allenatore:  Adamo Travaglini

BOLZANESE

Manzoli; Degasperi, Colucci; Vason, Bernato, Menestrina; Trolese, Danti, Schippiliti, Berti, Di Carlo

A disposizione: 13 Rebecchi, 14 Bernato, 15 Montecchi, 16 Dimuccio, 17 Tosetto, 18 Gigliotti

Arbitro Signor Alberto Chiti di Bolzano
Marcatori

Nicola Mazzaroppi (RAP), Marco Greggio su rig. (RAP), Luca Berti (B), Carmelo Schippiliti (B), Marco Di Carlo (B)

Note

BOLZANO - Buona prestazione del Pool Bolzanese che a metà gara si porta in netto vantaggio grazie ad un gioco piacevole e redditizio. La reazione degli avversari non si fa attendere e nonostante la giusta espulsione del proprio portiere si porta ad un passo dal pareggio. Finale combattuto ma il risultato non cambia.  (Corrado Palmarin)