GIRONE B

Risultati
Vigor Nave San Rocco - Mobili Zanini 1-2
Amatori Ton - Segata Sopramonte 1-3
Bauzanum - Circolo Operaio Pineta  3-0 
Flamingo Cles - Bolzanese  0-0 
Real Stellato - Bar Centrale Cles  4-1
Rosa Al Palco - Pollini  1-1 
 

Classifica

Squadra
Pt
Gare
Pen
Gv
Gn
Gp
Rf
Rs
Diff

1

Segata
12 4 0 4 0 0 14 3 11

2

Real Stellato

10 4 0 3 1 0 11 3 8

3

Flamingo Cles
8 4 0 2 2 0 8 4 4

4

Mobili Zanini
7 4 0 2 1 1 7 10 -3

5

Pollini

5 4 0 1 2 1 7 5 2

6

Bolzanese
5 4 0 1 2 1 7 9 -2

7

Amatori Ton

4 4 0 1 1 2 9 11 -2

8

Bar Centrale
4 4 0 1 1 2 7 9 -2

9

Bauzanum
4 4 0 1 1 2 4 4 0

10

Rosa Al Palco
4 4 0 1 1 2 8 10 -2

11

Vigor N.S.R.
2 4 0 0 2 2 7 9 -2
12
C.O. Pineta
0 4 0 0 0

4

1 13 -12
 

Classifica Marcatori

4

Luciano Bresadola (FLAMINGO CLES), Federico Chistè (SEGATA SOPRAMONTE), Walter Mattevi (POLLINI)

3

Maurizio Zeni (VIGOR NAVE SAN ROCCO), Massimo Eccher (AMATORI TON), Paolo Tabarelli (MOBILI ZANINI), Ivan Tinaglia, Cheikhouna Ndiaye (REAL STELLATO), Aldo Menapace (BAR CENTRALE CLES), Franco Dall'Aglio (POLLINI)

2

Danny Vesci (BAR CENTRALE CLES), Armando Segata, Luca Nardelli (SEGATA SOPRAMONTE), Cristian Caset, Daniele Caset (VIGOR NAVE SAN ROCCO), Mamadou Sene (REAL STELLATO), Marco Di Carlo (BOLZANESE), Nicola Mazzaroppi, Marco Greggio (ROSA AL PALCO), Marino Schito (AMATORI TON)

1

Cesare Andreano, Enrico Guerrato, Ivan Ciccozzi, Antonio Presutti (ROSA AL PALCO), Maurizio Cainelli, Mariano Segata, Alessandro Linardi, Nicola Biasioli, Massimo Menestrina, Angelo Vivori (SEGATA SOPRAMONTE), Emanuele Turri, Diego Dalpiaz, Marco Webber, Michele Melchiori (AMATORI TON), Roberto Springhetti, Umberto Vitiello (BAR CENTRALE CLES), Luca Berti, Carmelo Schippiliti, Davide Danti, Maurizio Vason (BOLZANESE), Oscar De Marzi (CIRCOLO OPERAIO PINETA), Marco Gentilini, Paolo Fumagalli, Franco Stanchina, Luciano Fondriest (FLAMINGO CLES), Roberto Stefaner, Giuseppe Lucente, Moussa Sow (REAL STELLATO), Manolo Cianciulli, Matteo Girardi, Lulzim Dedey, Fabio Zeni (MOBILI ZANINI), Paolo Carsaniga, Enrico Tagnin, Fouad Elaidi (BAUZANUM)

1 aut.

Lorenzo Cattoni (VIGOR NAVE SAN ROCCO PRO BAUZANUM), Federico Battan (AMATORI TON PRO BOLZANESE)

 

Tabellini

VIGOR NAVE S.R. - MOBILI ZANINI  1 - 2

VIGOR NAVE SAN ROCCO

 

MOBILI ZANINI

Mancagli; Zeni A., Zeni R.; Tait, Licheri, Piffer; Dedey, Faustini, Cianciulli, Devigili, Tabarelli

A disposizione: 13 Zeni F., 14 Girardi, 15 Timpone, 16 Melchiorri

Allenatore:  Francesco Sartori

Arbitro Signor Ivano Facchinelli di Trento
Marcatori

10°Lulzim Dedey (MZ), 80° Daniele Caset (VNSR), 92° Fabio Zeni (MZ)

Note

VIGO DI TON - Colpo grosso degli Amatori San Michele contro una convincente Vigor sull’ottimo campo di Vigo di Ton. Cominciano al piccolo trotto i giocatori rotaliani che nelle prime fasi di gioco coprono al meglio gli spazi disponibili e pervengono al gol con Dedey che finalizza al volo un ottimo assist dalla destra. La Vigor accusa il colpo e non riesce a farsi pericolosa dalle parti di Mancagli che, se non con un’uscita avventata fuori dall’area che ha messo sui piedi del centravanti avversario una clamorosa occasione non sfruttata a dovere, per tutto il primo tempo non si vede mai impegnato. Il San Michele avanza con continue ripartenze, e potrebbe raddoppiare con due conclusioni dal limite di Cianciulli intercettate ottimamente dall’estremo di casa. La prima frazione si conclude senza altri sussulti. Nel secondo tempo è la Vigor a prendere le redini del gioco grazie anche ad alcune sostituzioni. La partita ha decisamente cambiato volto: il San Michele non riesce più ad essere incisivo e la Vigor riesce a dominare il centrocampo. Nonostante ciò le conclusioni verso la rete rotaliana sono poche e di scarsa precisione. Su di un rovesciamento di fronte il solito Dedey ha sui piedi la palla del raddoppio ma sbaglia clamorosamente da due passi spedendo a lato. Risponde la squadra di casa con un colpo di testa velenoso ben intercettato dall’estremo ospite. E’ il preludio al gol, con un forte e calibrato tiro appena dentro l’area Caset batte il portiere che non riesce a trattenere il pallone e lo fa finire in fondo al sacco. Mancano 10 minuti alla fine e ora il San Michele ha paura: il centrocampo sbaglia troppo e la difesa è un po’ in affanno. L’attacco di casa però non riesce a creare vere occasioni e così, a sorpresa, con un’azione corale la squadra rotaliana si ripresenta in area avversaria e mette Zeni F., subentrato nella ripresa, nella condizione di battere a rete e siglare il 2 a 1. Ultima occasione per riequilibrare le sorti della partita è stata una punizione dal lato destro che ha visto la palla attraversare tutto lo specchio della porta senza che nessuno si avventasse su di essa. Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio che permette agli Amatori San Michele di incamerare altri 3 punti. La Vigor si è presentata con un buon organico che ha espresso un buon gioco, ma ha pagato la sterilità dei propri attaccanti in giornata storta. Direzione di gara mediocre.  (Mirco Tomasi)

AMATORI TON - SEGATA SOPRAMONTE  1 - 3

AMATORI TON

Rigotti; Fedrizzi A., Battan; Dalpiaz, Fedrizzi M., Salvatori; Webber Ma., Melchiori Ma., Turri, Eccher M., Schito

A disposizione: 13 Paoluzzi, 14 Sala, 15 Webber Mi., 16 Melchiori Mi., 17 Odorizzi, 18 Eccher E.

Allenatore:  Pierino Eccher

SEGATA SOPRAMONTE

Mottes L.; Nardelli C., Cappelletti; Mottes A., Biasioli, Agostini; Chistè, Segata M., Nardelli L., Segata A., Vivori

A disposizione: 13 Ferretti, 14 Linardi, 15 Menestrina

Allenatore:  Giuliano Nardelli

Arbitro Signor Martin Gallmetzer di Magrè
Marcatori

30° Marino Schito (T), 61° Nicola Biasioli (SS), 69° Massimo Menestrina (SS), 85° Angelo Vivori (SS)

Note

VIGO DI TON - Bella partita tra una squadra, quella degli Amatori Ton, che meriterebbe ben altra posizione in classifica e il Segata Sopramonte. Partono benissimo i padroni di casa, che aggrediscono i portatori di palla avversari ripartendo immediatamente con ficcanti azioni in velocità. La prima vera occasione capita tuttavia al Segata Sopramonte al 7°: Chistè riesce ad arrivare in area ma, pur con l’intera porta a disposizione, calcia incredibilmente fuori. Al 24° Nardelli C. salva sulla linea di porta un tiro degli avanti del Ton. E’ il preludio al gol, che arriva al 30° ad opera di Schito: Segata M. perde palla a centrocampo, il lungo lancio di Eccher M., solo sfiorato da Cappelletti, giunge a Schito che ingaggia un duello in velocità con Nardelli L.. Quando il difensore del Sopramonte sta per avere la meglio sull’avversario, Schito esplode un siluro che si insacca a fil di palo. Due minuti dopo il Segata Sopramonte va vicino al pareggio con Segata M. che con un’azione personale semina lo scompiglio nell’area dei padroni di casa, ma viene alla fine bloccato dai difensori e dal portiere del Ton. Al 44° ammonito Chistè per fallo su un avversario. L’inizio del secondo tempo vede subito al 51° l’espulsione di Schito per un calcione rifilato a Nardelli L.. Rimasto in 10 il Ton arretra il proprio baricentro a difesa del vantaggio, permettendo al Segata Sopramonte di proporsi in avanti con più insistenza. Al 57° Segata A. va vicino al pareggio con una girata in area fuori di poco. Al 58° nelle file del Segata Sopramonte esce Mottes ed entra Menestrina, che va a rinforzare la linea offensiva.  Tre minuti dopo il Segata Sopramonte pareggia: Biasioli risolve in mischia di testa una serie di tentativi di Chistè, Vivori e Segata M.. Al 69° il Segata Sopramonte passa in vantaggio: Menestrina, su punizione da destra, spara un missile da trenta metri che si insacca all’angolino. In svantaggio, il Ton inserisce Paoluzzi per un centrocampista. Alla mezz’ora esce per il Segata Sopramonte Cappelletti, sostituito da Ferretti. Al 77° Nardelli L. va vicino al terzo gol per la propria squadra mandando di testa la palla di poco sopra la traversa. Il Ton non riesce più ad aggredire l’avversario, che in superiorità numerica va più volte vicino al gol; gol che arriva all’85° con Vivori che segna su preciso cross di Chistè. All’87° ancora Segata M. con un’azione personale va vicino alla quarta rete; un minuto dopo, dalla parte opposta, il Ton beneficia di un calcio di rigore inesistente (Paoluzzi si butta in area simulando un atterramento), ma l’ottimo Mottes, che non fa rimpiangere la partenza di Cainelli L. (destinazione Trilacum), intuisce la direzione del pallone e con un gran tuffo para deviando in calcio d’angolo. Fino alla fine più nulla.  (Nicola Cappelletti)

BAUZANUM - C.O. PINETA  3 - 0

BAUZANUM

Franzoso; Cerato, Daprà; Elaidi F., Sartori, Hassan; Tagnin, Bortolameolli, Carsaniga, Mosca, Fouad

A disposizione: 12 Anselmi, 13 Elaidi L., 14 Es Sbbar, 15 Prearo M.

Allenatore:  Massimo Prearo

CIRCOLO OPERAIO PINETA

Mariani; Bona, Di Caterino; Nardin, Bergamin, Vivian; Zampieron, Taranto, Baldino, Palladino, La Feltra

A disposizione: 13 Varrone

Allenatore:  Silvano Pavan

Arbitro Signor Mirko Cordaro di Bolzano
Marcatori

22° Paolo Carsaniga (B), 29° Enrico Tagnin (B), 57° Fouad Elaidi su rig. (B)

Note

BOLZANO - Bel pomeriggio di sole, ideale temperatura per una partita di calcio dove il Bauzanum affronta oggi la squadra del Circolo di Pineta, purtroppo rimaneggiata per le troppe assenze. Sono però gli ospiti che si fanno pericolosi all'11 minuto con un tiro di punizione, fuori. Al 15°si fa vivo il Bauzanum con Carsaniga che palla al piede entra in area ma viene anticipato dal suo controllore. Ora la squadra di mister Prearo ha preso in mano la partita ed al 22° va in vantaggio con una azione dalla destra di Tagnin che crossa in area per la testa di Mosca, respinge il portiere ma è lesto Carsaniga ad appoggiare in rete. Raddoppiano i padroni di casa al 29°, tiro su punizione di Elaidi Fouad, respinge il portiere del Pineta ma c´è pronto Tagnin che insacca. Allo scadere si fa pericoloso il Circolo di Pineta con un gran tiro su punizione di Bergamin, fuori di poco. Nella ripresa gestisce sempre la partita il Bauzanum, che al 57° usufruisce anche di un calcio di rigore, peraltro netto, battuto da Elaidi Fouad che porta il risultato sul 3 a zero. Sprecano altrettante occasioni gli attaccanti biancorossi, che avrebbero portato il punteggio molto pesante per la squadra ospite, la quale va comunque apprezzata per l´impegno profuso senza mai rinunciare alla gara. Buono l´arbitraggio del signor Cordaro.  (Franco Masocco)

FLAMINGO CLES - BOLZANESE  0 - 0

FLAMINGO CLES

Rigatti; Di Tommaso, Torresani Pa. (Faes); Daprà, Inama, Fumagalli (Fondriest F.); Gentilini (Fondriest L.), Mendini, Iachelini (Bresadola), Dallago, Torresani Pi. (Dusini)

A disposizione: 12 Silvestri, 13 Bresadola, 14 Fondriest L., 15 Fondriest F., 16 Dusini, 17 Faes

Allenatore:  Alberto Di Tommaso

BOLZANESE

Manzoli; Di Muccio, Colucci; Vason, Gagliardi, Bernato; Trolese, Danti, Di Carlo, Schippiliti, Berti

A disposizione: 13 Darin, 14 Degasperi, 15 Gigliotti

Allenatore:  Mirko Zanellato

Arbitro Signor Giuliano Decarli di Gazzadina
Marcatori

 

Note

CLES - Partita nel complesso equilibrata, nel primo tempo leggero vantaggio di possesso palla per il Flamingo, ma nessuna azione pericolosa se non qualche tiro da fuori e un paio di punizioni dal limite. Nel secondo tempo, le squadre si sono allungate parecchio, forse per un calo fisico, e soprattutto nei quindici minuti finali ci sono state azioni molto pericolose da tutte e due le parti, con errori davanti ai portieri da parte degli attaccanti delle due formazioni. Forse una leggero vantaggio da parte della squadra ospite che si è trovata più di una volta a tu per tu con il portiere Rigatti della squadra di casa che ha salvato il risultato di pareggio.  (Alberto Di Tommaso)

REAL STELLATO - BAR CENTRALE  4 - 1

REAL STELLATO

Tombolato; Lucci, Deluca; D'Agostino Mar., Dian, Adamo; Tinaglia, Sene, Ndiaye, Sow, Lucente

A disposizione: 13 Busetto, 14 Murano S., 15 Michelotto, 16 Varsallona, 17 D'Agostino Mas., 18 Damini

Allenatore:  Dino Zuliani

BAR CENTRALE CLES

 

Arbitro Signor Silvano Cassini di Bolzano
Marcatori

1° e 15° Cheikhouna Ndiaye (RS), 20° Giuseppe Lucente (RS), 70° Aldo Menapace (BC), 75° Moussa Sow (RS)

Note

BOLZANO - Di fronte due formazioni che non si conoscono e partita che può essere preparata solo sulla lavagna. Per evitare qualsiasi sorpresa, vedi Vigor alla prima giornata, il mister del Real Stellato, schiera una formazione con caratteristiche votate all'attacco e all'estrema velocità. Mossa azzeccata, tanto che al primo minuto il Real Stellato passa in vantaggio senza che gli ospiti del Bar Centrale si siano nemmeno accorti che la partita era iniziata. E' l'incontenibile Ndiaye "Kallon" a trafiggere in velocità l'estremo difensore. Altri aggiustamenti nell'assetto della squadra con avanzamento del senegalese Sow, e immediata la risposta della vecchia "pantera" che nuovamente sfrutta la sua velocità e la sua facilità nel dribbling per passare poi la palla a Ndiaye che realizza con un facile tap-in, il raddoppio al 15° del primo tempo. Palla al centro e ennesimo attacco in velocità da parte del Real Stellato che sfruttando un corridoio sulla destra, lancia il veloce bomber Tinaglia che si porta sul fondo, retropassaggio per Lucente che con un destro a fil di palo, fissa il risultato del primo tempo sul 3 a 0 per i padroni di casa. Nel secondo tempo, come prevedibile, calo di concentrazione del Real Stellato, che si adopera soltanto a difendere il risultato acquisito con forse troppa facilità. Girandola di sostituzioni e proprio quando si cambiano le diverse marcature è il Bar Centrale a trovare il goal della bandiera. Nel giro di qualche minuto è poi di nuovo la squadra ospite a sfiorare il goal dell'aggancio, ma alla mezz'ora del secondo tempo è di nuovo il trio senegalese a disegnare una azione quasi perfetta, che mette Sow a tu per tu con il portiere. Sow si diletta in quello che gli riesce meglio, dribbling sul portiere, e facile tocco di tacco per il definitivo 4 a 1. Sufficiente la direzione arbitrale del fischietto locale Cassini.  (Dino Zuliani)

ROSA AL PALCO - POLLINI  1 - 1

ROSA AL PALCO

 

POLLINI

 

Arbitro Signor Walter Deola di Magrè
Marcatori

45° Walter Mattevi (P), 45° Marco Greggio (RAP)

Note

BOLZANO - Tra Rosa al Palco e Pollini grande incontro e risultato finale giusto. Inizia bene la Squadra ospite allenata da mister De Sio che già dopo 20' si porta in vantaggio con Mattevi grazie anche ad uno svarione difensivo dei rosati di mister Travaglini. Al 45° grande scambio dei fratelli Greggio che finalizzano in rete. il secondo tempo ricco di cambi di fronte con occasioni e pregevole gioco da entrambe le parti. Chiudono i padroni di casa con grande pressing nel finale. Pareggio comunque giusto.  (Corrado Palmarin)