GIRONE B

Risultati
Bar Centrale - Mobili Zanini  1-1
Pollini - Bauzanum  2-0
Amatori Ton - Flamingo Cles  1-0
Rosa Al Palco - Real Stellato  4-2
Bolzanese - C.O. Pineta  6-3
Segata - Vigor Nave S.R.  6-1
 

Classifica

Squadra
Pt
Gare
Pen
Gv
Gn
Gp
Rf
Rs
Diff

1

Segata
45 19 0 14 3 2 65 22 43

2

Real Stellato

36 19 0 11 3 5 42 30 12

3

Pollini

34 19 0 9 7 3 38 19 19

4

Bolzanese
32 19 0 9 5 5 54 33 21

5

Flamingo Cles
31 19 0 8 7 4 31 29 2

6

Bauzanum
27 19 0 8 3 8 27 25 2

7

Mobili Zanini
26 19 0 7 5 7 32 34 -2

8

Bar Centrale
21 19 0 5 6 8 42 43 -1

9

Rosa Al Palco
21 19 0 6 3 10 36 38 -2

10

C.O. Pineta
17 19 0 4 5 10 29 56 -27
11

Amatori Ton

14 19 0 4 2 13 32 65 -33
12
Vigor N.S.R.
11 19 0 2 5 12 22 56 -34
 

Classifica Marcatori

25 Federico Chistè (SEGATA SOPRAMONTE)
20

Cheikhouna Ndiaye (REAL STELLATO)

15 Walter Mattevi (POLLINI)
14 Marco Di Carlo (BOLZANESE)
12 Mariano Segata (SEGATA SOPRAMONTE)
10

Carmelo Schippiliti (BOLZANESE), Nicola Mazzaroppi (ROSA AL PALCO)

9

Zouhairi Fouad (BAUZANUM), Armando Segata (SEGATA SOPRAMONTE)

8

Aldo Menapace (BAR CENTRALE CLES), Yassine Es Sbbar (MOBILI ZANINI), Antonello Baldino (CIRCOLO OPERAIO PINETA)

7

Stefano Lorandini (BAR CENTRALE CLES), Francesco Tropea (POLLINI)

6

Ivan Tinaglia (REAL STELLATO), Franco Dall'Aglio (POLLINI), Fabio Lazzaroni, Umberto Vitiello (BAR CENTRALE CLES), Emanuele Turri, Diego Dalpiaz (AMATORI TON), Fabio Zeni (MOBILI ZANINI)

5

Luciano Bresadola, Marco Gentilini (FLAMINGO CLES), Matteo Girardi, Lulzim Dedey (MOBILI ZANINI), Marco Greggio, Enrico Guerrato (ROSA AL PALCO), Moussa Sow (REAL STELLATO)

4

Maurizio Zeni, Cristian Caset (VIGOR NAVE SAN ROCCO), Federico Dallago, Roberto Springhetti (BAR CENTRALE CLES), Luca Berti, Davide Danti (BOLZANESE), Franco Stanchina, Christian Dusini (FLAMINGO CLES), Massimo Eccher, Vincenzo Paoluzzi, Marino Schito (AMATORI TON), Massimo Menestrina, Roberto Agostini (SEGATA SOPRAMONTE), Oscar De Marzi, Stefano De Zanet (CIRCOLO OPERAIO PINETA), Enrico Tagnin (BAUZANUM), Giuseppe Lucente (REAL STELLATO), Paolo Tabarelli (MOBILI ZANINI)

3

Marco Webber (AMATORI TON), Mamadou Sene (REAL STELLATO), Mirko Zanellato, Alex Di Muccio, Fabrizio Trolese (BOLZANESE), Daniele Caset, Matteo Vulcan (VIGOR NAVE SAN ROCCO), Larbi Elaidi, Paolo Carsaniga (BAUZANUM), Massimo Mendini, Luciano Fondriest (FLAMINGO CLES), Manolo Santin (CIRCOLO OPERAIO PINETA), Nicola Biasioli (SEGATA SOPRAMONTE), Antonio Presutti, Roberto Roman (ROSA AL PALCO), Danny Vesci (BAR CENTRALE CLES)

2

Luca Nardelli, Umberto Segata (SEGATA SOPRAMONTE), Otello Greggio, Massimo Torresani (ROSA AL PALCO), Guido Vivian, Gennaro La Feltra, Giuseppe Taranto, Claudio Di Battista (CIRCOLO OPERAIO PINETA), Pietro Gigliotti, Sergio Colucci, Devid Bernato, Mirko Bernato (BOLZANESE), Marco Ottaviano (REAL STELLATO), Fouad Elaidi (BAUZANUM), Simone Stenico, Nunzio Romano (VIGOR NAVE SAN ROCCO), Franco Iachelini, Paolo Fumagalli (FLAMINGO CLES), Andrea Palermo (POLLINI)

1

Cesare Andreano, Ivan Ciccozzi, Christian Costanzo, Mauro Vanti, Roberto Palmarin (ROSA AL PALCO), Maurizio Cainelli, Angelo Vivori, Alessandro Linardi, Sergio Agostini (SEGATA SOPRAMONTE), Michele Melchiori, Nicola Tait, Federico Battan, Lucio Remondini, Patrizio Rigotti (AMATORI TON), Herbert Lorenzoni, Alberto Flor, Adolfo Alvarez (BAR CENTRALE CLES), Maurizio Vason, Matteo Menestrina, Stefan Darin (BOLZANESE), Antonio Di Caterino, Stefano Nardin (CIRCOLO OPERAIO PINETA), Diego Fellin, Franco Dallago (FLAMINGO CLES), Roberto Stefaner (REAL STELLATO), Manolo Cianciulli, Denis Faustini, Robert Zeni, Perparim Shaba (MOBILI ZANINI), Raffaele La Monaca, Zouhairi Hassan, Khalid Chafki, Paolo Bortolameolli (BAUZANUM), Franco Cofone, Massimiliano De Marchi, Claudio Guerrieri, Marco Bertoli, Nicola Giulino, Vittorio De Sio, Dario Trevisan, Vittorio La Greca (POLLINI), Stefano Campana, Alessio Caset, Ervin Mosca, Andrea Vulcan (VIGOR NAVE SAN ROCCO)

1 aut.

Lorenzo Cattoni (VIGOR NAVE SAN ROCCO PRO BAUZANUM), Federico Battan (AMATORI TON PRO BOLZANESE), Domenico Adamo (REAL STELLATO PRO BOLZANESE), Simone Stenico (VIGOR NAVE SAN ROCCO PRO BAR CENTRALE CLES), Nicola Biasioli (SEGATA SOPRAMONTE PRO BAUZANUM), Denis Licheri (MOBILI ZANINI PRO ROSA AL PALCO), Sergio Agostini (SEGATA SOPRAMONTE PRO FLAMINGO CLES)

 

Tabellini

BAR CENTRALE - MOBILI ZANINI  1 - 1

BAR CENTRALE CLES

 

MOBILI ZANINI

Tomasi; Zeni C., Licheri; Zeni R., Tait, Dedey; Zeni F., Shaba P. Es Sbbar, Girardi, Tabarelli

A disposizione: 13 Shaba Y.

Allenatore:  Francesco Sartori

Arbitro Signor Silvano Cassini di Bolzano
Marcatori 50° Danny Vesci (BC), 60° Paolo Tabarelli (MZ)
Note

CLES - Finisce in perfetta parità l’incontro tra il Bar Centrale e i Mobili Zanini sul discreto campo di Cles. Primo tempo a favore dei padroni di casa che riescono a creare più di un’occasione senza però riuscire a realizzare gol. Almeno per tre volte gli attaccanti di casa si trovano a tu per tu con Tomasi sbagliando l’ultimo tocco. Da segnalare una punizione dai 25 metri che si stampa sulla parte superiore della traversa e l’azione forse più pericolosa sul finire della prima frazione che vede la punta clesiana, sola davanti al portiere, calciare a rete a botta sicura ma Tomasi riesce a deviare la palla. Nel tentativo di rincorrere la sfera i due avversari si strattonano a vicenda e finiscono a terra: padroni di casa che reclamano il rigore, ma l’arbitro invece dà ragione all’estremo rotaliano. Mobili Zanini che non riescono a servire al meglio il proprio attacco per colpa dei numerosi, forse troppi, passaggi errati. L’inizio della ripresa vede i rotaliani un po’ più decisi e il pareggio dei legni colpiti con Es Sbbar che con un forte tiro calibrato supera il portiere ma non il palo alla sua destra. E' però il  Bar Centrale che riesce a sfruttare l’ennesima possibilità di trovarsi davanti al portiere che in un primo momento riesce a intercettare il tiro, ma la respinta finisce nuovamente sui piedi dell’avversario che appoggia il pallone ad un compagno che insacca. La reazione non si fa attendere e passati pochi minuti Tabarelli trova il gol del pareggio sfruttando un’azione travolgente di Fabio Zeni. In seguito, da segnalare vi sono un bel tiro dal limite per il Bar Centrale che si stampa sulla traversa e una punizione del solito Es Sbbar con parata di Rizzi. Finale incandescente con la squadra clesiana che arriva alla conclusione per tre volte nello specchio della porta ma Tomasi è abile a salvare il risultato. Sufficiente la direzione di gara.  (Mirco Tomasi)

POLLINI - BAUZANUM  2 - 0

POLLINI

Spaccavento; Sicchirolo (Rebecchi), De Marchi; La Salvia, De Sio (Timpone), Nale; Dall'Aglio, Zatto, Mattevi, Tropea, Dzeka (Giulino)

A disposizione: 13 Rebecchi, 14 Timpone, 15 Giulino

Allenatore:  Vittorio De Sio

BAUZANUM

Franzoso; Cerato, La Monaca G.; Prearo I., Sartori (Veronese), Hassan; Tagnin (Carsaniga), Elaidi F., Fouad, Mosca, La Monaca R. (Prearo M.)

A disposizione: 12 Anselmi, 13 Carsaniga, 14 Prearo M., 15 Veronese

Allenatore:  Massimo Prearo

Arbitro Signor Giuliano Decarli di Gazzadina
Marcatori 60° Franco Dall'Aglio (P), 75° Francesco Tropea (P)
Note

BOLZANO - Brutta partita del Bauzanum, che nelle ultime gare non riesce più a trovare concentrazione e stimolo  che ben gli erano riusciti nelle prime del ritorno. Il Pollini, invece, ormai fuori dai giochi di alta classifica, parte umile in campo cercando di affrontare l'avversario con il dovuto rispetto. Squadra corta, la compagine di mister De Sio, con lo stesso in campo da giocatore, costringe subito l'avversario a chiudersi nella propria metà campo con le sfuriate di Mattevi e il folletto Dall'Aglio. Risponde il Bauzanum, lancio di Mosca per La Monaca R., ma è pronto Spaccavento alla parata. Si susseguono punizioni a catena da una parte e dall'altra, senza impensierire più di tanto gli estremi difensori. Bella azione al 25° di Zatto per Tropea con relativo calcio d'angolo, nulla di fatto; poi ancora cross di Tropea, alza di testa il difensore del Bauzanum Cerato sull'out,  rischiando il più classico degli autogol. Angolo battuto per Mattevi che di testa batte a rete ma è bravo Sartori ad alzare alta la palla. Timide risposte del Bauzanum che non riesce proprio a giocare la palla a centrocampo e sulle fasce, senza impensierire più di tanto la difesa avversaria. Una bella punizione di Mosca al 28°, ma Fouad non ne approfitta. Si fa invece ancora pericoloso il Pollini prima con un'azione in contropiede di Dall'Aglio e Tropea ribattuta in angolo, poi con un bel cross dalla sinistra di De Marchi per Mattevi che batte sicuro di testa ma d'istinto è bravo Franzoso a respingere. Ultima occasione al 40° per i padroni di casa, punizione battuta dalla sinistra da La Salvia, riceve Dall'Aglio che fa partire un traversone sottoporta su cui per un soffio non arriva Mattevi. Nella ripresa è più convinta la squadra di mister Prearo, dopo la strigliatina in spogliatoio, e si fa pericolosa nel primo quarto d'ora con due belle azioni di Fouad, forse troppo solo a gestire l'attacco, parate dal portiere avversario, poi al 55° in contropiede quasi beffa di testa Spaccavento. E' nell'aria invece il goal per il Pollini che ci prova prima con una incursione di Mattevi poi su contropiede ancora lui ed è pericolo per la difesa che si salva a lato, ma nulla da fare al 60° con l´'ennesimo affondo di Mattevi che dalla bandierina dell'angolo di destra crossa in mezzo per Dall'Aglio, lasciato solo in mezzo all'area, il quale gira sicuro in porta il pallone dell'uno a zero. Prova a reagire il Bauzanum ed al 68° Mosca batte bene una punizione dalla destra, su cui però arrivano in ritardo sia Carsaniga che Fouad, poi rischia il Pollini con un quasi autogol di Nale. Nulla di fatto, arriva invece al 75° la seconda rete per la squadra di casa, quando, su una punizione dalla destra, è bravo Tropea a insaccare con un preciso colpo di testa. Ultimi minuti con il Bauzanum che reagisce, troppo tardi, ma sia Carsaniga e Fouad prima che Mosca poi non riescono ad essere pericolosi più di tanto. Finisce qui la gara con tanto amaro in bocca per il Bauzanum, gioisce invece il Pollini dei “nonnetti“. Troppa conversazione da parte del direttore di gara e meno concretezza.  (Franco Masocco)

AMATORI TON - FLAMINGO CLES  1 - 0

AMATORI TON

Remondini; Rigotti, Melchiori; Dalpiaz, Fedrizzi, Odorizzi; Webber, Eccher P., Schito, Paolazzi, Eccher M

A disposizione: 13 Eccher E., 14 Sala, 15 Salvadori

Allenatore:  Pierino Eccher

FLAMINGO CLES

Silvestri; Faes (Stanchina), Mendini; Daprà, Di Tommaso, Fondriest V.; Dusini (Cortelletti), Menapace, Fondriest L. (Iachelini), Fellin, Gentilini

A disposizione: 13 Cortelletti, 14 Stanchina, 15 Iachelini

Allenatore:  Alberto Di Tommaso

Arbitro Signor Martin Gallmetzer di Magrè
Marcatori 30° Diego Dalpiaz (T)
Note

VIGO DI TON - La prima sconfitta del Flamingo nel girone di ritorno coincide con la partita giocata su un campo pessimo, con un arbitraggio altrettanto pessimo. Le occasioni sono state tante sia da un lato che dall’altro e gli errori in fase di realizzazione molte volte sono dipesi dai rimbalzi strani del pallone su un fondo decisamente brutto. Comunque il Flamingo comincia subito con decisione, già al 3° minuto c’è un cross di Fellin che rimbalza male davanti al portiere Remondini e per poco non finisce in porta. Al 6° una buona punizione dal limite di Fondriest L. va di poco alta sull’incrocio dei pali. All'8° Dusini ruba palla ad un difensore e crossa al centro dell’area per Gentilini che conclude debolmente, con palla facile preda del portiere. Al 15°, su una punizione di Faes, Fellin a centro area colpisce di testa ma il portiere para. Al 22° cross dal fondo di Fondriest L. e rovesciata acrobatica di Gentilini di poco al lato. Al 30° il gol, su una punizione molto contestata dal Flamingo c’è un tiro di Paolazzi che colpisce la traversa, sul rimbalzo si avventa Dalpiaz che insacca. Dopo tre minuti ancora Dalpiaz scocca un bel tiro dal limite ma Silvestri si oppone. Ancora al 39° una buona occasione per Schito, ma sul bel tiro si oppone ancora Silvestri. Nella ripresa il Flamingo sostituisce Faes, Dusini e Fondriest L. con Cortelletti, Stanchina e Iachelini; il Flamingo si catapulta in avanti cercando in tutti i modi di giungere almeno al pareggio. Le azioni si susseguono, con tiri di Mendini, Gentilini, Stanchina, ma l'imprecisione degli attaccanti e le parate del portiere non permettono il pareggio. Nel frattempo il Ton si fa vedere spesso in contropiede, il Flamingo è decisamente sbilanciato in avanti, ma anche per loro sia il terreno di gioco che l’imprecisione degli attaccanti non fa aumentare il bottino dei gol. Così la partita finisce con la prima sconfitta del Flamingo dopo sette risultati utili, un pareggio e sei vittorie. Da segnalare, almeno a mio avviso, un pessimo arbitraggio soprattutto nel secondo tempo, con errori veramente grossolani.  (Alberto Di Tommaso)

ROSA AL PALCO - REAL STELLATO  4 - 2

ROSA AL PALCO  
REAL STELLATO  
Arbitro Signor Alberto Chiti di Bolzano
Marcatori

Nicola Mazzaroppi (2) (RAP), Antonio Presutti (RAP), Roberto Roman (RAP), Giuseppe Lucente (RS), Cheikhouna Ndiaye (RS)

Note  

BOLZANESE - C.O. PINETA  6 - 3

BOLZANESE  
CIRCOLO OPERAIO PINETA  
Arbitro Signor Franco Wegher di Cortina all'Adige
Marcatori

Marco Di Carlo (4) (B), Stefan Darin (B), Fabrizio Trolese (B), Antonello Baldino (2) (COP), Stefano De Zanet (COP)

Note  

SEGATA - VIGOR NAVE S.R.  6 - 1

SEGATA SOPRAMONTE

Mottes L.; Ferretti, Linardi; Nardelli L., Mottes A. (Segata U.), Biasioli; Chistè, Segata A., Vivori, Segata U., Agostini R. (Agostini S.)

A disposizione: 13 Cappelletti, 14 Agostini S., 15 Segata U.

Allenatore:  Giuliano Nardelli

VIGOR NAVE SAN ROCCO

Gottardi; Stenico, Caset A.; Trainotti, Mosca, Caset D. II; Vulcan, Concin, Rensi, Romano, Cattoni (Cesconi)

A disposizione: 12 Caset D. I, 13 Cesconi

Allenatore:  Fabio Dallabetta

Arbitro Signor Tarcisio Malfer di Dro
Marcatori

5° Armando Segata (SS), 49° Nunzio Romano (VNSR), 64° Roberto Agostini (SS), 66° Federico Chistè (SS), 75° e 80° Umberto Segata (SS), 88° Mariano Segata (SS)

Note

SOPRAMONTE - Fatica il Segata Sopramonte, al di là del punteggio, contro una Vigor che fino al 2-1 per i padroni di casa ha retto bene il campo. La partita sembra mettersi subito bene per il Segata, che dopo soli cinque minuti passa in vantaggio, causa una presa alta errata del portiere della Vigor, con Segata Armando, lesto a ribadire in rete la corta respinta dell’estremo difensore ospite. Il Segata si rilassa, e facendo ciò concede metri alla Vigor che a più riprese si rende pericolosa dalle parti di Mottes, senza tuttavia inquadrare mai lo specchio della porta. Il Segata più volte va vicino al raddoppio, ma o il portiere, o l’imprecisione degli attaccanti impediscono di chiudere virtualmente il match. Nella ripresa, a freddo, arriva al 49° il pareggio della Vigor con Romano che da fuori area lascia partire uno spiovente che sorprende Mottes. Il Segata si scuote, tenta di raggiungere il vantaggio, ma non vi riesce nemmeno sul rigore che al 62° Ferretti, sceso in area, si procura: Chistè si fa parare dal bravo Gottardi il tiro. Sembra una di quelle serate storte, in cui la palla proprio non vuol saperne di entrare in porta. Sull’ennesima azione però al 64°, il Segata passa: Vivori calcia forte da fuori area, il portiere respinge corto proprio sui piedi dell’accorrente Agostini R., che trova lo spiraglio giusto e porta in vantaggio i suoi. E’ un gol che taglia le gambe a quelli della Vigor. Il Segata diviene padrone del campo, e prima Chistè al 66° segna il 3-1, poi il nuovo entrato Segata U. (al 72° per Mottes) segna una doppietta, rispettivamente al 75° ed all’80°. Entra Agostini S. per Agostini R., e sul finire della partita Segata M., con un’azione personale, fissa il punteggio sul 6-1. Alla luce dei risultati della giornata, ora al Segata Sopramonte basterà pareggiare a Laives contro il Pineta per centrare la vittoria del proprio girone.  (Nicola Cappelletti)