Sedicesima giornata (8 aprile 2006)

Risultati
Avio Calcio - Bassa Anaunia  3-0 
Pizz. Giard. Cles - C.R. Alta Vall. 1-3
Vallagarina - Flamingo Cles  3-0* 
Lizzanella - Martignano 0-0
Riposa:   Real Mattarello

* = a tavolino

 
 

Classifica

Squadra
Pt
Gare
Pen
Gv
Gn
Gp
Rf
Rs
Diff

1

Avio Calcio
33 15 0 10 3 2 29 12 17

2

C.R. Alta Vall.

26 14 0 7 5 2 22 13 9

3

Lizzanella
23 15 0 6 5 4 22 19 3

4

Pizz. Giard. Cles

23 14 0 7 2 4 26 27 -1

5

Real Mattarello
22 14 0 6 4 4 25 22 3

6

Flamingo Cles

15 14 -1 4 4 6 10 17 -7

7

Martignano
13 14 0 3 4 7 14 16 -2

8

Bassa Anaunia

13 14 0 3 4 7 20 24 -4

9

Vallagarina

7 14 0 2 1 11 14 32 -18
 

Classifica Marcatori

10 Michele Borghesi (PIZZERIA GIARDINO CLES)
8 Denny Vesci (PIZZERIA GIARDINO CLES)
7

Mauro Debiasi (AVIO CALCIO), Roberto Caldera (REAL MATTARELLO)

6

Daniele Morani (AVIO CALCIO), Gabriele Rabarbari (LIZZANELLA)

5

Vincenzo Paoluzi, Emanuele Turri (BASSA ANAUNIA), Fulvio Ravelli (FLAMINGO CLES), Flavio Cattoi, Patrizio Pisoni (LIZZANELLA), Michele Bottura (REAL MATTARELLO), Thomas Pizzini (VALLAGARINA)

4

Fabio Orben (AVIO CALCIO), Nicola Tait (BASSA ANAUNIA), Claudio Andrighettoni, Luca Plotegher, Alessandro Spagnolli (CASSA RURALE ALTA VALLAGARINA), Massimo Pancheri (REAL MATTARELLO)

3

Luca Furlani (MARTIGNANO), Luigi Zomer (AVIO CALCIO), Massimo Coser (CASSA RURALE ALTA VALLAGARINA), Miodrag Petrovic (REAL MATTARELLO)

2

Luca Maccani, Mauro Tomasi, Alessio Zambarda (MARTIGNANO), Paolo Baroni, Giorgio Deimichei, Fulvio Fracchetti (AVIO CALCIO), Paolo Bertoluzza (BASSA ANAUNIA), Matteo Girardelli (CASSA RURALE ALTA VALLAGARINA), Luciano Fondriest (FLAMINGO CLES), Salvatore Migliazza (LIZZANELLA), Aldo Menapace, Mirko Ruatti, Umberto Vitiello (PIZZERIA GIARDINO CLES), Amos Cristoforetti (REAL MATTARELLO), Hans Festi (VALLAGARINA)

1

Giuseppe Dascola, Gabriele Mongera, Fabio Moser, Marco Pontalti, Mauro Zanghellini (MARTIGNANO), Marco Debiasi, Luigi Gasparini, Gino Pasini (AVIO CALCIO), Massimo Eccher, Marino Schito, Marco Webber, Alex Zanon (BASSA ANAUNIA), Marco Comper, Loris Eccher, Maurizio Marzadro, Paolo Maule, Alessio Volani (CASSA RURALE ALTA VALLAGARINA), Romano Daprà, Franco Iachelini, Fabrizio Inama (FLAMINGO CLES), Christian Gasperini, Nicola Gottardi, Simone Lorandi, Giuliano Tamburini (LIZZANELLA), Herbert Lorenzoni, Luca Pangrazzi (PIZZERIA GIARDINO CLES), Massimiliano Fontanari, Massimo Salgarolo (REAL MATTARELLO), Miriano Cavalieri, Matteo Fiorini, Ivan Leoni, Giuliano Manica (VALLAGARINA)

1 aut.

Marco Debiasi (AVIO CALCIO PRO REAL MATTARELLO), Costantino Manzotti (PIZZERIA GIARDINO CLES PRO REAL MATTARELLO)

 

Tabellini

AVIO CALCIO - BASSA ANAUNIA  3 - 0

AVIO CALCIO

Gamberoni; Deimichei S., Debiasi Mar.; Tomasoni, Zocca, Deimichei Gio.; Debiasi Mau. (Fracchetti), Morani, Zomer (Deimichei Giu.), Orben, Pasini (Zendri)

A disposizione: 12 Steinwandter, 13 Deimichei Giu., 14 Fracchetti, 15 Zendri

Allenatore:  Luca Calliari

BASSA ANAUNIA

Turri M.; Remondini, Rigotti P.; Dalpiaz, Fedrizzi, Dallago; Webber, Zanon, Turri E., Eccher M., Schito

A disposizione: 13 Rigotti A., 14 Paoluzi, 14 Rigotti L., 15 Eccher P.

Allenatore:  Patrick Tonetti

Arbitro Signor Roberto Bonetto di Trento
Marcatori 65° Daniele Morani (A), 66° Fabio Orben (A), 85° Fulvio Fracchetti (A)
Note  

PIZZ. GIARD. CLES - C.R. ALTA VALL.  1 - 3

PIZZERIA GIARDINO CLES

Santoni; Tolotti, Prioli; Chini, Manzotti, Poda; Pangrazzi, Ruatti, Vitiello, Vesci, Borghesi

A disposizione: 13 Vielmetti, 14 Munoz, 15 Lorandini M., 16 Lorandini S.

Allenatore:  Antonio Ricaldone

CASSA RURALE ALTA VALLAGARINA

Volani; Struffi, Zuani L.; Ricciuti, Girardelli, Pizzini; Marzadro, Nardon (89° Marzari), Spagnolli (91° Comper), Plotegher (69° Coser), Eccher (67° Ferrari)

A disposizione: 13 Marzari, 14 Ferrari, 15 Coser, 16 Comper

Allenatore:  Silvano Zuani

Arbitro Signor Mirko Cordaro di Bolzano
Marcatori

13° Denny Vesci (PG), 26° Alessandro Spagnolli (CRAV), 54° Maurizio Marzadro (CRAV), 82° Massimo Coser (CRAV)

Note

CLES - Seconda trasferta consecutiva a Cles nel giro di alcuni giorni ma viaggio che si è rivelato fruttuoso per la formazione di Besenello. Avversario di turno la Pizzeria Giardino Cles, squadra giovane e veloce con buone individualità che infatti mette subito in difficoltà la C.R. Alta Vallagarina. E’ un monologo dei clesiani che già al 6° vanno vicini al gol su un'incomprensione tra Struffi e Volani ma l’azione sfuma. Passano però pochi minuti. Al 13° infatti Vesci parte da centrocampo, scende sulla fascia sinistra, si accentra, Volani riesce solo a deviare in uscita bassa, l’attaccante riprende ed insacca a fil di palo per il meritato vantaggio. La formazione besena reagisce e al 15° un gran colpo di testa di Spagnolli è parato ottimamente da Santoni. Crescono adesso gli ospiti che un paio di minuti dopo vanno al tiro con Girardelli, tiro molto insidioso che si spegne a lato. Qualche minuto dopo è Pizzini che in azione solitaria giunto al limite fa partire un’ottima conclusione che passa vicino al sette. E’ il preludio al gol del pareggio, che giunge meritatamente al 26° con Girardelli che lancia ottimamente Spagnolli il quale si fa respingere il primo tiro ma riprende, controlla e insacca l’uno a uno. C’è ancora tempo prima del riposo per annotare una punizione di Girardelli toccata a lato dal portiere. Nel secondo tempo sono ancora gli uomini di Zuani a fare la partita e già al 7° Girardelli si presenta al tiro dopo ottimo fraseggio ma la sua conclusione è a lato. Il gol è nell’aria, al 9° infatti Marzadro, devastante ieri sulla fascia di sua competenza, recupera un pallone sulla metà campo, salta alcuni avversari e giunto al limite fa partire un tiro che si insacca grazie anche alla complicità del portiere. Girandola di cambi con mister Zuani che va elogiato essendo già la terza partita in cui indovina le sostituzioni. Infatti anche questa volta tocca a Coser entrare a partita in corso e finire nel tabellino marcatori. Al 29° grande scambio in contropiede con il portiere che respinge miracolosamente in corner. Ne nascono un paio di calci d’angolo che creano qualche grattacapo alla retroguardia della Pizzeria Giardino. Al 37° il gol della sicurezza grazie ad un ottimo fraseggio tra Spagnolli e Coser, con quest’ultimo che insacca con un bel pallonetto. Prima del finale da segnalare una buona parata di Volani su tiro di Borghesi che sancisce il risultato finale di tre a uno. A questo punto la formazione lagarina rinforza la sua seconda posizione in classifica e dopo la pausa pasquale vedrà di racimolare i pochi punti che servono per assicurarsi i play-off.  (Manuel Volani)

VALLAGARINA - FLAMINGO CLES  0 - 3

VALLAGARINA  
FLAMINGO CLES  
Arbitro Signor Graziano Dalla Pietra di Meano
Marcatori  
Note

Dalle decisioni del Giudice Sportivo, comunicato n° 47 del 13 aprile 2006:

"GARA: VALLAGARINA – FLAMINGO CLES 08/04/2006

- poiché la Società Flamingo Cles ha comunicato per tempo la propria indisponibilità all’incontro di cui all’oggetto

delibera

- di infliggere la punizione sportiva di perdita della gara alla societò Flamingo Cles con il punteggio di 0 – 3;

- di penalizzare di un punto in classifica la stessa società."

LIZZANELLA - MARTIGNANO  0 - 0

LIZZANELLA

Campagna; Previdi, Cazzanelli; Luciano, Lorandi, Migliazza; Omodeo, Gottardi (46° Gasperini), Rabarbari, Pisoni, Cattoi

A disposizione: 13 Gasperini, 14 Cumer

Allenatore:  Matteo Barozzi

MARTIGNANO

Pedrini; Mongera, Toffali; Maccani, Moser (75° Dascola A.), Dalprà; Tomasi, Franceschi, Zambarda (70° Pontalti), Furlani, Leonardi G. (78° Dascola G.)

A disposizione: 13 Dascola A., 15 Pontalti, 16 Dascola G.

Allenatore:  Michele Leonardi

Arbitro Signor Flavio Chiarani di Dro
Marcatori  
Note

ROVERETO - Settimo risultato utile consecutivo per il Martignano, nonché terzo pareggio di fila dopo quelli ottenuti contro Real Mattarello e Avio. Anche questo ottenuto sul campo del Lizzanella (terza forza del girone) è stato un pari sostanzialmente giusto, anche se negli ultimi venti minuti i rosanero hanno più volte provato a portarsi in vantaggio, ma senza fortuna. Protagonista assoluta la pioggia, che batte incessantemente sul terreno di gioco per tutta la gara, impedendo così ad entrambe le squadre di giocare come vorrebbero. Mister Leonardi deve rinunciare a Iuni e Zanghellini e propone il solito modulo, il 4-2-3-1, che vede in campo quasi gli stessi undici titolari della scorsa giornata. Al centro della difesa si rivede Moser, assente nelle ultime due gare, che disputerà una gara senza dubbio positiva. Nella prima mezz'ora il Martignano è praticamente assente e, naturalmente, ne approfitta il Lizzanella che non si fa pregare e prova ad affondare i colpi. L'occasione più clamorosa arriva verso il primo quarto d'ora quando Pisoni, lasciato sul posto Dalprà, penetra in area e scarica un tiro che va ad infrangersi sul primo palo; la palla transita poi pericolosamente dentro l'area piccola e viene spazzata via. Pedrini deve poi impegnarsi su due conclusioni dalla distanza rese insidiose dal terreno viscido. I rosanero accennano una timida reazione solo verso la mezz'ora, complice anche una fase di appannamento dei padroni di casa. L'unica vera azione degna di nota capita sui piedi di Gianluca Leonardi che, da posizione defilata, manda sull'esterno della rete di destro. Al Martignano visto nella prima frazione di gioco serve decisamente una pausa e l'intervallo arriva come una manna dal cielo. Nel secondo tempo, infatti, dopo i primi cinque minuti di sbando, i rosanero riescono a scuotersi e a far girare maggiormente la palla (per quanto possibile viste le condizione del terreno di gioco...): salgono in cattedra soprattutto i due mediani, Franceschi e Maccani, quest'ultimo capace, oltre che di rompere il gioco avversario, anche di costruire e di proporsi in avanti. Sull'altro fronte la difesa rosanero regge bene l'urto del duo Cattoi-Pisoni, quest'ultimo sempre temibile sui calci piazzati. La crescita del Martignano raggiunge il suo apice nell'ultimo quarto d'ora, quando riesce andare al tiro in quattro distinte occasioni. Una prima volta ci prova Furlani dal limite dopo un bello scambio con Gianluca Leonardi, ma il suo sinistro è ben parato da Campagna che dopo pochi minuti compie un altro bellissimo intervento su Pontalti che, ben imbeccato da Furlani, spara un destro secco sul primo palo. Sulla deviazione del portiere interviene a centroarea Maccani che, sempre con il destro, calcia al volo: la palla esce davvero di pochissimi centimetri, a portiere ormai battuto. L'ultima occasione capita ancora sui piedi di Pontalti, ma questa volta il fantasista, dopo un'efficace controllo di palla, manda alto sopra la traversa. E' questo l'ultimo lampo di una gara che in sé non ha potuto dire moltissimo a causa della pioggia che ha impedito per lunghi tratti di poter giocare la palla. Alla luce di questo pareggio il Martignano può ormai sperare solo di raggiungere il sesto posto, ma per fare ciò dovrà necessariamente vincere le ultime due partite del girone di ritorno contro due avversari, la Pizzeria Giardino Cles e la C.R. Alta Vallagarina, che in questa seconda parte del campionato hanno dato prova di un ottimo stato di forma. Inutile dire che il Martignano dovrà ancora dare il tutto per tutto fino alla fine per poi concentrarsi in modo deciso e determinato nella fase a eliminazione diretta che può valere la Coppa Regione.  (Michele Leonardi)