VENTIDUESIMA GIORNATA  -  IL COMMENTO

Ultima giornata caratterizzata da due vittorie a tavolino; Martignano e Primiero beneficiano dei tre punti per cause diverse. Il Vallagarina, a causa di un'incomprensione sulla data dell'anticipo, non si presenta a Cognola e quindi viene penalizzato di un punto in classifica, oltre alla sconfitta a tavolino; in via Maccani invece non si presenta il custode del campo, quindi viaggio a vuoto per i primierotti che comunque possono festeggiare il terzo posto finale, grazie alla vittoria per 4-0 nel recupero con il Vallagarina, che in questo finale di torneo sta evidentemente giocando a ranghi ridotti. Chi perde la terza piazza è il Belvedere, sconfitto con onore a Gardolo e costretto a cedere il podio proprio all'ultima giornata, dopo aver tenuto il piazzamento per tutto il campionato. Quinto posto onorevole per il Martignano, che avrebbe potuto sperare in una posizione migliore se non avesse avuto un rendimento altalenante nei finali di andata e ritorno. A seguire, una Garibaldina in gran crescita, seguita dal Vallagarina e dal Fornace. Terzultima la Trilacum, autrice di un bel finale di campionato; chiudono la graduatoria Audace e Stefano Orazi. A chi parteciperà, arrivederci alla festa del 9 giugno.  (Gianluca Leonardi)

Tabellini 22a giornata
25 maggio 2002
Gardolo - Belvedere  2 - 1

Gardolo

Sisca; Lucin (46° Arlanch), Conci Se.; Maltratti, Faes, Pegoretti; Conci Si., Grisenti, Merz, Fedrizzi, Perenzoni.

A disposizione: 13 Tomasi, 14 Arlanch

Allenatore:  Mario Lelli

Belvedere

Baldessari; Meneghini, Mazzalai; Coser S., Zanlucchi, Zanella; Bazzanella, Mosna, Caldera, Zortea, Ridolfi.

A disposizione: 12 Ruzz, 13 Paris, 14 Giuliani, 15 Forti, 18 Dallago

Allenatore:  Giuseppe Urbani

Arbitro

  

Marcatori

Andrea Merz (2) (G), Michele Mosna (B) 

Migliori

   

Note

Partita sostanzialmente corretta ed equilibrata giocata con impegno nonostante fosse l'ultima gara del campionato.  (Paolo Conci)

Trilacum - Fornace  2 - 1

Trilacum

Bortolotti; Messina, Battocchi; Comai, Zanella C., Bolognani S.; Zambaldi (Dal Don), Lever, Bolognani Fl., Chini, Bolognani Fa.

A disposizione: 13 Dal Don, 14 Baldo, 15 Zanella M.

Allenatore:  Giuseppe Pederzolli 

Fornace

Ferrari; Casagranda, Lazzarini; Micheli, Roccabruna, Pisetta; Cristele, Tison, Veneri, Stenico C., Colombini.

A disposizione: 13 Paoli, 14 Ceschini

Allenatore:  Raffaele Ferrari  

Arbitro

  

Marcatori

Florio Bolognani (rig.), Mario Dal Don (F), Devis Roccabruna (F)

Migliori

Matteo Lever (T), Mauro Paoli (F) 

Note

Dopo cinque turni di squalifica rientro importante del libero della Trilacum, Sergio Bolognani; gara sostanzialmente equilibrata. Ci prova comunque la compagine di casa con il solito Fabrizio Bolognani che colpisce una clamorosa traversa. Gol che comunque arriva subito dopo per assegnazione (giusta) di un calcio di rigore, trasformato da Florio Bolognani (papà di Fabrizio). Pareggio della squadra ospite, abile a sfruttare un calcio d’angolo con Roccabruna. A metà ripresa, dopo aver fallito alcune facili occasioni, la nostra squadra passa in vantaggio con una bella incornata di Mario Dal Don. Sterile forcing della squadra ospite e risultato che non cambiava più. Buono l’arbitraggio.  (Marino Zanella)

Audace - Garibaldina  2 - 2

Audace

Tomasi; Andreatta, Pezzino; Frisanco, Bortolini, Martinelli; Schmid, Libardi, Gremes, Tiecher, Uderzo.

A disposizione: 13 Osler, 14 Brigadue, 15 Murari

Allenatore:  Claudio Paoli 

Garibaldina

Cristofori; Filippi C., Nardon; Tiefenthaler, Furlan, Boz (70° Padura); Giovannini, Stancher (75° Bertoldi), Stenico (65° Mottes), Zanon (46° Giordano), Prandin (35° Filippi L.).

A disposizione: 13 Padura, 14 Bertoldi, 15 Mottes, 16 Giordano, 17 Filippi L.

Allenatore:  Mario Concin 

Arbitro

Signor Mauro Andreolli di Trento  

Marcatori

20° Alessandro Uderzo su rig.(A), 65° Roberto Tiefenthaler su rig. (G), 75° Luca Tiecher (A), 92° Roberto Tiefenthaler (G)  

Migliori

    

Note

Partono forti i padroni di casa che in più occasioni mettono in difficoltà la retroguardia ospite, graziata in più occasioni da Tiecher e compagni. L'ottimo Cristofori deve però capitolare al 20°, quando Uderzo realizza la rete del vantaggio trasformando un calcio di rigore accordato dal signor Andreolli per un netto fallo di Furlan su Schmid. Gli ospiti sotto di una rete cercano di riorganizzarsi, colpiscono una traversa con Tiefenthaler su punizione, sfiorano il pari con Zanon e Stenico, ma sono sempre gli ospiti ad impesierire maggiormente Cristofori chiamato in questa prima frazione agli straordinari. La ripresa è più equilibrata, anche se le occasioni migliori sono sempre per il contropiede dell'Audace (palo di Schmid a portiere battuto), ma rispetto alla prima frazione gli ospiti crescono in fase di impostazione, grazie ad un ordinato Giordano, ed ad una retroguardia più attenta. Proprio nel loro momento migliore i Garibaldini possono usufruire di un calcio di rigore su gentile concessione del signor Andreolli che in mischia coglie un fallo di mano da parte di un difensore. Cecchino Tiefenthaler (4 centri su 4 per lui quest'anno) pareggia i conti dagli undici metri. I padroni di casa si fanno prendere dal nervosismo, rimangono in 10, ma è bravo Tiecher a riportare avanti i suoi con un'azione personale partita da metà campo e conclusa con la rete del vantaggio. In pieno recupero ancora Tiefenthaler mette la parola fine con un sinistro dal limite dell'area che si insacca sotto la traversa per il meritato pari.  (Mario Concin)  

Stefano Orazi - Primiero S.M.  0 - 2  (a tavolino)

Stefano Orazi

  
Primiero S.M.

  

Arbitro   
Marcatori

  

Migliori

  

Note

Tutti presenti al campo di via Maccani, tranne il custode che doveva aprire gli spogliatoi... dunque, trasferta a vuoto per il Primiero (anche se ovviamente vince a tavolino), e amarezza per lo Stefano Orazi costretto alla sconfitta per colpe non sue.  

Martignano - Vallagarina  2 - 0 (a tavolino)

Martignano

Mazzini; Bertotti M., Buzzi; Iuni, Vastarella, Pegoretti; Dalla Torre, Franceschi, Zambarda, Lunelli, Leonardi G.

A disposizione: 13 Pontalti, 14 Leonardi M.

Allenatore:  Alberto Chemelli

Vallagarina  
Arbitro

Signor Walter Volani di Rovereto  

Marcatori  
Migliori   
Note

Causa un equivoco la squadra ospite non si è presentata al campo; purtroppo, date le circostanze, l'arbitro ha dovuto attendere i 45 minuti di rito per sancire poi la vittoria a tavolino della squadra locale. Ci dispiace sinceramente per il Vallagarina, anche perchè ci eravamo accordati per spostare la gara ma evidentemente dei disguidi hanno confuso le cose.  (Gianluca Leonardi)